Vent’anni insieme.
Una storia che guarda al futuro, racchiusa in un segno

Share

Il 1° novembre 2022, il Gruppo Hera ha compiuto 20 anni. Ogni anniversario importante si festeggia con un simbolo memorabile: così per i nostri vent’anni abbiamo ideato un marchio, per rendere questo traguardo ancora più speciale.

In questo logo abbiamo voluto comunicare inclusività, vicinanza e condivisione, impegno e responsabilità, radicamento territoriale.
Il concept creativo vuole valorizzare le persone e il loro ruolo centrale nel costruire il presente e progettare il futuro. “Ventanni insieme”, il claim, rafforza lo stile partecipativo in cui tutti gli stakeholder, i cittadini, i clienti e i lavoratori del Gruppo Hera possano riconoscersi.
Il disegno del numero 20, realizzato con i colori dei business del Gruppo, sottolinea la natura multiservizio di Hera e il dinamismo che da sempre ci fa crescere insieme alle comunità in cui operiamo. Il numero zero, infatti, è formato da tre anelli decentrati tra loro in una composizione allo stesso tempo solida e in movimento, con un forte trasporto in avanti, in direzione del futuro, a esprimere la convivenza di tradizione e innovazione. Ciascun anello è composto dai colori dell’energia, dell’acqua e dell’ambiente, a rimarcare l’identità del Gruppo Hera e lo scopo per cui esistiamo: offrire servizi idrici, energetici ed ambientali con un modello di impresa capace di creare valore condiviso con i propri stakeholder, favorendo l’equità sociale, contribuendo al raggiungimento della neutralità di carbonio, alla rigenerazione delle risorse e alla resilienza del sistema dei servizi gestiti, a beneficio dei clienti, dell’ecosistema territoriale e delle generazioni future.   

Il logo del ventesimo accompagnerà quindi, in tutto il 2022, le iniziative di comunicazione del Gruppo Hera, per ripercorrere le tappe della crescita e valorizzarne gli sviluppi futuri in un percorso co-partecipato con le comunità in cui operiamo.  

Siamo orgogliosi dei nostri “Ventanni insieme”: vent’anni di lavoro per le persone e per l’ambiente, di vicinanza al territorio, di attitudine all’innovazione, di impegno per l’eccellenza

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url